Capolavoro maturità 2024, entro quando devi caricarlo

Gli studenti della maturità 2024 devono caricare il capolavoro all'interno del curriculum dello studente: ecco entro quando

Capolavoro maturità 2024, entro quando devi caricarlo
getty-images

Maturità 2024

Capolavoro maturità 2024, entro quando caricarlo
Fonte: getty-images

Mentre ci avviciniamo alla maturità 2024, è essenziale per gli studenti delle scuole superiori essere preparati e informati su tutti gli aspetti dell'esame, compresa la preparazione e la presentazione del capolavoro nel curriculum dello studente.

Capolavoro maturità 2024

Il capolavoro è un progetto individuale che permette agli studenti di parlare di qualcosa di cui sono particolarmente fieri e che hanno fatto durante l'anno, come un'esperienza all'estero, un'attività sportiva o didattica a cui hanno partecipato. Il capolavoro può essere un importante tassello dell'orale di maturità 2024, poiché le commissioni potrebbero partire da questo per personalizzare il colloquio. 

Entro quando fare il capolavoro per la maturità 2024

Sebbene non ci sia una scadenza per caricare il capolavoro della maturità 2024, vi consigliamo di attenervi a quella individuata per il curriculum dello studente, e cioè quella del 5 giugno. In ogni caso sarebbe meglio anticiparvi e caricarlo entro la fine di maggio, per confrontarvi anche con gli insegnanti sul vostro lavoro.

Guarda il video sul capolavoro della maturità 2024

@studenti.it
Un consiglio in più