Capodanno 2017 in piazza: eventi e concerti low cost per studenti

Di Chiara Casalin.

Eventi e concerti per un Capodanno 2017 low cost: ecco gli appuntamenti in piazza per festeggiare con gli amici senza spendere tanto

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

CAPODANNO 2017 IN PIAZZA

La leggenda narra che ogni anno qualcuno inizi a pensare a cosa fare a Capodanno già ad agosto, quando ancora fanno 40° all’ombra e l’unico modo per sopravvivere al caldo infernale è starsene chiusi in casa, seduti davanti al condizionatore.
Se non fate parte di questa cerchia (abbastanza ristretta) di persone organizzatissime e fino ad adesso siete fuggiti a gambe levate davanti alla domanda “Che cosa fai a Capodanno?”, probabilmente in questi giorni vi starete trovando a fare i conti con l’organizzazione della vostra serata del 31 dicembre. In questo articolo vi suggeriremo i principali eventi per festeggiare Capodanno 2017 in piazza, senza spendere un occhio della testa!

CAPODANNO 2017 LOW COST

Capodanno 2017 in piazza
Capodanno 2017 in piazza — Fonte: istock

Festeggiare Capodanno 2017 in piazza è un’ottima opzione per chi ha un budget limitato: opportunamente bardati con sciarpe, berretti e termos di bevande calde potrete passare la serata insieme ai vostri amici e/o alla vostra dolce metà spendendo poco e magari ascoltando uno dei tanti concerti gratuiti organizzati nelle città.
Abbiamo raccolto qui sotto un elenco dei principali eventi e concerti di Capodanno 2017 nella piazze italiane.

Capodanno 2017 in piazza a Roma: nella capitale sono previsti diversi eventi. Quest'anno non ci sarà il tradizionale concerto di Capodanno al Circo Massimo ma ci saranno comunque dei festeggiamenti che coinvolgeranno la location. Sono previsti anche numerosi artisti che animeranno una zona di circa 1km lungo il Tevere.

Capodanno 2017 in piazza a Milano: saranno Mario Biondi e Annalisa ad animare il concerto gratuito che si terrà in Piazza Duomo.

Capodanno 2017 in piazza a Napoli: Piazza del Plebiscito accoglierà il concerto gratuito con i Tiromancino, gli Stadio, Clementino, Valerio Jovine e Franco Ricciardi.

Capodanno 2017 in piazza a Bologna: a Piazza Maggiore ci sarà il tradizionale Rogo del Vecchione e la serata sarà animata dai dj Nas1 e Rou.

Capodanno 2017 in piazza a Torino: a piazza San Carlo a partire dalle 22.00 si svolgerà un concerto gratuito durante il quale si esibiranno Samuel dei Subsonica, Niagara, Ensi, Victor Kwality e Mangaboo.

Capodanno 2017 in piazza a Genova: la sera dell’ultimo dell’anno le strade e le piazza della città si animeranno con l’aiuto di artisti, saltimbanchi, giocolieri, acrobati e spettacoli musicali itineranti. Alle 22.45 in Piazza Matteotti si svolgerà lo spettacolo “Trk#1” in cui un funambolo si muoverà su un lungo cavo e le vibrazioni saranno trasformate in concerto.

Capodanno 2017 in piazza a Venezia: come ogni anno il fulcro del capodanno veneziano sarà Piazza San Marco, dove a mezzanotte inizierà il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio. Imperdibile!

Capodanno 2017 in piazza a Firenze: la notte del 31 dicembre ci saranno eventi in ben cinque piazze. A Piazza Michelangelo si svolgerà un grande concerto gratuito con Marco Mengoni.

Capodanno 2017 in piazza a Bari: in piazza della Libertà ci sarà un grande concerto con J-Ax e Fedez. L’evento è gratuito ed è organizzato dal comune di Bari e da Radionorba.

Capodanno 2017 in piazza a Potenza: la città ospiterà il Concerto RAI di Capodanno. L’evento si svolgerà a piazza Piazza Mario Pagano dalle ore 21.00 circa e sarà trasmesso in mondovisione.

Capodanno 2017 in piazza a Cosenza: nella città calabrese sarà Alvaro Soler il protagonista del concerto di Capodanno che si svolgerà in piazza Bilotti.

Capodanno 2017 in piazza a Catania: a piazza del Duomo suoneranno in concerto Carmen Consoli e L’Orchestra popolare della notte della Taranta.

Bene, ora non vi rimane che munirvi di tutto l'occorrente per il brindisi! La redazione di Studenti.it vi augura un buon anno nuovo!!!