Campi estivi: addestramento nel fango per diventare più forti

Di Barbara Leone.

Gli studenti coreani d'estate partecipano a campi di addestramento militare per temprare il corpo e lo spirito: e tu saresti pronto ad affrontare allenamenti così duri?

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Ogni anno alcuni studenti coreani partecipano ad una vacanza particolare: campi militari di addestramento. In pratica gli studenti trascorrono le giornate a lottare nel fango e ad imparare le pratiche di autodifesa e di sopravvivenza. Un vero e proprio campo militare, dove ex soldati in pensione di mettono a disposizione per insegnare a questi ragazza ad affrontare la vita con coraggio. Quest'anno il campo estivo militare si svolge ad Ansan, a sud di Seul. Per qualcuno può essere un modo per confrontarsi con la vita militare e per capire se può essere adatto ad intraprendere una carriera in questo settore.

LEGGI TUTTE LE NEWS SUI CAMPI MILITARI DELLA COREA >>


campo_militare_coreaAi campi di addestramento partecipano soprattutto studenti, ma anche giovani più grandi che vogliono mettersi alla prova. E da sempre questi campi sono considerati molto importanti perché aiutano a temprare il corpo e lo spirito. Dimenticatevi quindi le vacanze fatte di puro divertimento o di relax: qui si suda e ci si sporca! Chi partecipa deve essere pronto a sostenere allenamenti quotidiani molto duri. Magari non sarà una passeggiata, ma chi ha partecipato ritiene di essere diventato molto più forte dopo aver partecipato a questi campi. Un modo per crescere e per imparare a superare qualsiasi ostacolo.