Campionati di Italiano, scadenza bando 18 febbraio

Campionati di italiano: chi può partecipare e come. Scarica il bando dell'edizione dedicata a Luca Serianni: hai tempo fino al 18 febbraio

Campionati di Italiano, scadenza bando 18 febbraio
getty-images

CAMPIONATI DI ITALIANO

Campionati di Italiano: ecco come partecipare
Fonte: getty-images

Scade il 18 febbraio il bando di partecipazione ai Campionati di italiano, il concorso per le scuole secondarie dedicato quest'anno al linguista Luca Serianni, recentemente scomparso.

Ma come si svolge il concorso? E come si può partecipare?

CAMPIONATI DI ITALIANO: COME PARTECIPARE

Per parteciare bisogna seguire questi tre passi:

  • Compilare la scheda in tutte le sue parti sul sito dedicato alla competizione entro il 18 febbraio 2023, tenendo presente che ogni Istituto può effettuare tante iscrizioni quanti sono gli indirizzi di istruzione (liceale, tecnica, professionale) presenti al proprio interno. A effettuare l'iscrizione deve essere il Referente di Istituto.
  • Iscrivere i singoli studenti partecipanti alla Gara di Istituto compilando la scheda individuale in tutte le sue parti sul sito.

Ti vuoi esercitare per il concorso? Prova con questi!

CAMPIONATI DI ITALIANO: DATE DELLE PROVE

Le date delle prove sono:

  • Gara di Istituto 27 e 28 febbraio 2023
  • Gara Regionale o Semifinale 23 marzo 2023
  • Finale Nazionale 20 aprile 2023
  • Premiazione: a Roma il 3 maggio 2023.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più