Campi estivi gratuiti della Guardia Costiera: bando per 851 giovani

Sono disponibili 851 posti per il Campo Giovani 2015 della Guardia Costiera. Ecco i requisiti e come fare domanda per partecipare ai campi estivi gratuiti

Campi estivi gratuiti della Guardia Costiera: bando per 851 giovani

CAMPI ESTIVI 2015 GRATUITI – Amate il mare e vi piacerebbe fare una vacanza un po’ diversa dal solito, imparando cose nuove, divertendovi e conoscendo nuovi amici? Allora i campi estivi gratuiti organizzati dalla Guardia Costiera per l’estate 2015 potrebbero fare proprio al caso vostro! Questi campi si svolgono presso le Capitanerie di Porto di diverse città italiane, durano una settimana e hanno lo scopo di avvicinare i ragazzi tra i 15 e i 22 anni al mondo del mare, alla protezione delle specie marine e delle coste e alla salvaguardia della vita umana in mare.

Fiorella Mannoia difende le vacanze estive delgi studenti

CAMPI ESTIVI 2015 GUARDIA COSTIERA - Durante i campi estivi i ragazzi frequenteranno alcune lezioni, effettueranno visite guidate in mare e alle strutture della Capitaneria di porto e affronteranno anche esercitazioni pratiche e simulazioni. Ovviamente non mancheranno anche momenti di svago e di divertimento!

CAMPI GIOVANI 2015 - I campi estivi prevedono vitto, alloggio, lezioni, materiale didattico e assicurazione gratuiti. le uniche spese che i candidati dovranno affrontare saranno quelle del viaggio per andare e tornare dal luogo dove si svolgerà il campo estivo e quelle delle eventuali spese personali.

Da non perdere: Viaggio della maturità: ecco le mete più belle

CAMPI GIOVANI GUARDIA COSTIERA, REQUISITI – Possono partecipare ai campi estivi i giovani che:
- hanno tra i 15 e i 22 anni compiuti (entro il 22 maggio)
- sono residenti in Italia
- sono iscritti ad una scuola superiore o ai primi anni di università

COME PARTECIPARE – Per partecipare alle selezioni per i Campi Giovai 2015 della Guardia Costiera leggete bene il bando per 851 posti e, una volta lette bene tutte le informazioni, compilate la domanda di partecipazione online sul sito dedicato all’iniziativa Campo Giovani 2015. Dopo averla compilata, stampate la domanda e inviatela via posta insieme al materiale richiesto nel bando all’indirizzo: Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto, Viale dell’Arte, 16 - 00144 Roma.

Sulla busta deve essere riportata la dicitura: “VII edizione Campo Giovani Guardia Costiera - Anno 2015”.
Le domande di partecipazione devono arrivare all’indirizzo indicato entro il 22 maggio 2015.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.campogiovani.it

Un consiglio in più