Calendario scolastico: a scuola fino al 30 giugno e rientro il 6 settembre

Di Redazione Studenti.

Calendario scolastico, si fa strada l'idea del nuovo ministro Bianchi di posticipare la fine della scuola e anticiparne il rientro. Ecco le news

CALENDARIO SCOLASTICO 2021

Calendario scolastico 2021: cambiano le date della fine e del rientro a scuola
Calendario scolastico 2021: cambiano le date della fine e del rientro a scuola — Fonte: istock

In una recente intervista il nuovo Ministro dell'Istruzione Bianchi ha confermato le voci che erano girate già negli scorsi giorni, ovvero l'intenzione di prolungare il calendario scolastico, ritardando la chiusura delle scuole al 30 giugno e anticipandone il rientro al 6 settembre. Ecco le proposte in attesa del nuovo DPCM in vigore dal 6 marzo.

A SCUOLA D'ESTATE, NEL POMERIGGIO E NEI WEEKEND

Secondo Mario Draghi: "non solo dobbiamo tornare rapidamente a un orario scolastico normale, anche distribuendolo su diverse fasce orarie, ma dobbiamo fare il possibile, con le modalità più adatte, per recuperare le ore di didattica in presenza perse lo scorso anno, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno in cui la didattica a distanza ha incontrato maggiori difficoltà".

Ora il Ministro Bianchi dovrà convincere le regioni a seguire i suoi passi. L'alternativa potrebbe essere che questa misura si vada ad applicare solo in quelle regioni - si parla del Sud del Paese - in cui sono emerse difficoltà maggiori nella didattica a distanza.