Calendario esami di riparazione 2018

Di Maria Carola Pisano.

Esami di riparazione 2018: quando si svolgono gli esami di recupero debiti. Date e informazioni

DATE ESAMI DI RIPARAZIONE 2018

Esami di riparazione 2018: date
Esami di riparazione 2018: date — Fonte: istock

Avere un'insufficienza alla fine dell'anno scolastico in pagella equivale ad avere un debito formativo che deve essere recuperato prima dell'inizio del successivo.Sì, ma quando? Le date degli esami di riparazione per il recupero di dei debiti vengono stabilite direttamente dalle scuole: vi invitiamo quindi a chiedere informazioni alla vostra segreteria scolastico o a consultare il calendario degli esami sul portale informatico della vostra scuola.

CALENDARIO ESAMI RECUPERO DEBITI 2018

Gli esami di riparazione devono svolgersi necessariamento prima dell'inizio dell'anno scolastico: come indica l'articolo n. 6 del Decreto ministeriale del 3 ottobre 2007 numero 80 gli esami di riparazione devono essere fatti entro il 31 agosto e comunque non oltre la data di inizio delle lezioni. Gli esami di riparazione potranno tenersi fino alle prime due settimane di settembre in molte regioni poiché molte scuole apriranno il 17 settembre (consulta qui tutte le date di inizio scuola).

COME FUNZIONANO GLI ESAMI DI RIPARAZIONE

Come superare gli esami di riparazione e cominciare la scuola con il piede giusto? Ecco qualche consiglio da seguire e le informazioni da sapere se hai uno o più debiti formativi: