Bullismo: arriva il concorso per studenti “Bulli da riscrivere”
Di Francesca Ferrandi.Bullismo e Cyberbullismo: al via il concorso "Bulli da riscrivere" destinato a tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado
Calendario scolastico 2022-23
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Ponti 2023| I promessi sposi| Podcast| Mappe concettuali| Date maturità 2023| Tema sul ritorno alla normalità dopo il coronavirus| Temi svolti|Riassunti dei libri
BULLISMO: AL VIA IL CONCORSO “BULLI DA RISCRIVERE”

Bulli da riscrivere: è questo il nome del nuovo concorso di scrittura teatrale indetto dall’Istituto Comprensivo Sant’Elia a Pianisi (CB) nell’ambito del progetto finanziato dal Miur “Bulli tra reale e virtuale: il ruolo dei pari come elemento di trasformazione”.
L’intento? Sensibilizzare gli studenti italiani alle delicate e sempre più attuali tematiche del bullismo e del cyberbullismo, mettendoli al contempo alla prova con un tipo di scrittura tanto complessa quanto affascinante come quella teatrale.
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado presenti sul territorio nazionale e, per i vincitori, è prevista la possibilità di rappresentare il proprio testo teatrale in un tour tutto italiano.
BULLI DA RISCRIVERE: PARTECIPARE AL CONCORSO PER BULLISMO E CYBERBULLISMO
Gli studenti intenzionati a partecipare al concorso Bulli da riscrivere dovranno inviare il proprio testo teatrale entro il 30 giugno 2017 all’indirizzo di posta elettronica cbic83400a@istruzione. it. Il testo, incentrato sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo, dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- scritto in lingua italiana;
- originale;
- inedito;
- mai rappresentato;
- mai premiato;
- lunghezza: min. 40 pagine - max. 60 pagine; Foglio A4; interlinea doppia; carattere: Times New Roman 12;
- personaggi: 16 F, 17 M; 5F 6M (atto I), 5F 5M (atto II), 6F 6M (atto III);
- atti: 3.
E tu? Sei pronto a partecipare al concorso Bulli da riscrivere? Tutte le altre informazioni le trovi sul bando.
Guarda l'esperimento sociale contro il bullismo di Burger King.