Supermedia: dall'Inpdap 6.000 borse di studio

Scade il 23 gennaio la possibilità di presentare domanda per una delle 6.000 borse di studio messe a disposizione dall'Inpdap per i figli degli iscritti a questo ente

Supermedia: dall'Inpdap 6.000 borse di studio

Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati INPDAP promossi nell’anno scolastico oggetto del Bando e con Indicatore ISEE inferiore ai 14.000,00 euro.

I requisiti per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado sono:
1) non essere in ritardo, nella carriera scolastica, per più di un anno.
2) aver conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado, al termine dell'anno scolastico 2008/2009, con valutazione non inferiore a "10 decimi".

Per le scuole secondarie di secondo grado:

1) non essere in ritardo, nella carriera scolastica, per più di due anni;
2) aver conseguito la promozione o diploma, al termine dell'anno scolastico 2008/2009, con votazione non inferiore a:

- 8/10 per coloro che abbiano frequentato corsi delle scuole secondarie di secondo grado o
equiparate;

- 80/100 per coloro che abbiano sostenuto il diploma di superamento dell’esame di stato o
titolo equiparato;

3) per gli studenti iscritti ai conservatori di musica ed ai centri di formazione professionale, aver conseguito la licenza di scuola media inferiore. I concorrenti iscritti al conservatorio ed ai corsi di formazione professionale non dovranno aver superato i 20 anni di età alla data di inizio dell'anno scolastico 2008/2009. I concorrenti iscritti al conservatorio, inoltre, dovranno aver frequentato, da non ripetente, "anni principali" esclusi quelli di "esperimento".

Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte sul modello da ritirarsi presso gli Uffici Provinciali dell'INPDAP o traibile dal sito INTERNET dell’Istituto (www.inpdap.gov.it) nella sezione “Concorsi e gare” o nella sezione “Modulistica”.

> SCARICA IL BANDO

Numero verde:800 105 000

Un consiglio in più