BORSE DI STUDIO 2016
Frequentare l’università richiede alle famiglie e agli studenti un investimento di denaro che a volte può diventare davvero impegnativo: tra tasse universitarie, costo dei libri e, nel caso degli studenti fuori sede, spese per l’affitto, le bollette e il cibo, il conto totale può diventare davvero salato. Per fortuna esistono una serie di agevolazioni, come le borse di studio universitarie, che permettono agli studenti meritevoli o con poche risorse economiche di avere un aiuto per affrontare gli studi.
BANDO BORSE DI STUDIO UNIVERSITA’ 2016
Come si possono ottenere le borse di studio universitarie 2016? Beh, dovete sapere che le borse vengono assegnate tramite dei concorsi, e i bandi che li regolano vengono pubblicati dagli atenei e dagli enti regionali per il diritto allo studio proprio tra luglio e agosto. Questi bandi contengono tutti i requisiti che bisogna avere per poter presentare la domanda, quali sono le procedure da seguire e entro quale scadenza ci si può iscrivere al concorso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2016/2017.
I LINK AI BANDI PER LE BORSE DI STUDIO
Di solito le scadenze sono fissare tra agosto e settembre di ogni anno, ma le date precise variano a seconda dell’università o dell’ente specifico. Per rendervi più facile la ricerca dei bandi delle borse di studio 2016 abbiamo raccolto per voi i link utili per ogni Regione. Li potete trovare sfogliando la gallery che trovate qui sotto!