Borse di studio per master all’estero 2017 con Erasmus Mundus

Ti piacerebbe fare un master all’estero? Non perdere le borse di studio Erasmus Mundus offerte dall’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura dell’Unione Europea

Borse di studio per master all’estero 2017 con Erasmus Mundus
istock

BORSE DI STUDIO PER MATER ALL’ESTERO

Fare un periodo di formazione all’estero ha diversi vantaggi: arricchisce il nostro bagaglio di esperienze, permette di conoscere una nuova cultura e di perfezionare una lingua straniera e, soprattutto, aggiunge al curriculum vitae una voce davvero interessante per i datori di lavoro che spesso preferiscono chi ha fatto un’esperienza all’estero (di lavoro o di studio) a chi non ha mai messo piede fuori dall’Italia.
Studiare all’estero può essere davvero costoso, diciamocelo, ma per fortuna è possibile trovare borse di studio in grado di coprire una buona parte delle spese. Oggi, ad esempio, vi parliamo delle borse di studio per master all’estero offerte nell’ambito del programma Erasmus Mundus dall’AECEA, cioè dall’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura.

BORSE DI STUDIO PER MASTER ALL’ESTERO ERASMUS MUNDUS

Borse di studio per master all'estero
Fonte: istock

Le borse di studio di Erasmus Mundus sono destinate a laureandi, laureati e dottorandi che desiderano iscriversi a un master presso uno degli istituti di formazione all’estero convenzionati con il programma nell’anno accademico 2017/2018 e situati in diversi Paesi.
Sono disponibili corsi in molti ambiti, ma in linea generale si possono raggruppare nelle seguenti macro-categorie:

  • Ingegneria, Produzione e Costruzioni
  • Settore sanitario
  • Letteratura e Arte
  • Matematica, Informatica e Scienze
  • Scienze sociali, Economia e Giurisprudenza
  • Veterinaria e Agricoltura

Le borse di studio coprono i costi di iscrizione e partecipazione ai corsi, le spese di viaggio e di insediamento e garantiscono un contributo mensile.

COME CANDIDARSI

Ogni corso richiede differenti requisiti modalità e scadenze per potersi iscrivere, quindi vi consigliamo di guardare l’elenco completo dei Master disponibili e di informarvi riguardo quello di vostro interesse.
In ogni caso molti dei consorzi richiedono l’iscrizione ai corsi tra ottobre e febbraio.
Per sapere tutto sulle borse di studio per master all’estero di AECEA visitate la pagina dedicata al programma Erasmus Mundus.

Un consiglio in più