Borse di studio di Google per studenti: due nuovi bandi

Google offre borse di studio per l’anno accademico 2015/2016. Ecco le opportunità disponibili

Borse di studio di Google per studenti: due nuovi bandi

BORSE DI STUDIO GOOGLE Google Inc, l’azienda statunitense creatrice del motore di ricerca più usato nel mondo, promuove da anni la formazione e la valorizzazione di giovani talenti anche grazie a borse di studio per studenti. Dopo le 10 borse di studio per ragazze promosse in collaborazione con il Corriere della Sera, ha indetto ora due nuovi bandi per borse di studio Google. Il primo bando riguarda le borse di studio Google Anita Borg Memorial Scholarship, mentre il secondo bando è rivolto all’assegnazione delle borse di studio Google Europe Scholarship for Students with Disabilities.
Vediamo insieme chi può fare domanda e come candidarsi.

10 borse di studio di Google e Corriere della Sera per studentesse

BORSE DI STUDIO GOOGLE ANITA BORG – Le Google Anita Borg Memorial Scholarship sono borse di studio in memoria dell’informatica Anita Borg, fondatrice dell’Istituto per le donne e la tecnologia. Proprio per ricordare l’operato di questa donna Google offre borse di studio di 7.000 euro a studentesse per l’anno accademico 2015/2016.
Possono fare domanda per le borse di studio Anita Borg ragazze che:
- sono iscritte all’università nell’anno accademico 2014/2015
- hanno intenzione di frequentare a tempo pieno una laurea specialistica, un master o un percorso di dottorato per l’anno accademico 2015/2016
- stanno studiando Informatica, Ingegneria Informatica o una materia strettamente collegata
- hanno ottimo voti

COME CANDIDARSI – Per sapere di più sulle borse di studio Anita Borg visitate la pagina dedicata al progetto e inoltrate la vostra candidatura online entro la scadenza del 2 febbraio 2015.

Da non perdere: Università all'estero, ecco dove si studia gratis

BORSE DI STUDIO GOOGLE STUDENTI CON DISABILITA’ – Google promuove crede inoltre nell’istruzione e nella formazione accessibile a tutti. Per questo offre, in collaborazione con l’organizzazione EmployAbility, borse di studio per studenti disabili del valore di 7.000 euro. Possono partecipare alle selezioni gli studenti che hanno i seguenti requisiti:
- sono iscritti ad un’università in Europa nell’anno accademico 2014/2015
- vogliono frequentare a tempo pieno un corso di laurea specialistica, un master o un dottorato nell’anno accademico 2015/2016
- studiano Informatica, Ingegneria Informatica o una materia strettamente correlata
- hanno ottimi voti
- dimostrano una passione per l’informatica e la tecnologia e hanno doti di leadership
- sono studenti con disabilità

COME CANDIDARSI – Potete scoprire tutti i dettagli delle Google Europe Scholarship for Students with Disabilities sulla pagina a loro dedicata. Le domande devono essere inoltrate entro il 1 gennaio 2015 alle ore 18.00 italiane attraverso il sito di EmployAbility.

Un consiglio in più