Borse di studio per studenti di Vicenza: 800 euro per gli iscritti a un ITS

Borse di studio dal valore di 800 euro per gli iscritti a un corso ITS della provincia di Vicenza. Domande entro il 10 ottobre 2024

Borse di studio per studenti di Vicenza: 800 euro per gli iscritti a un ITS
getty-images

Borse di studio per studenti ITS

Borse di studio per studenti di Vicenza: 800 euro per gli iscritti a un ITS
Fonte: getty-images

La Camera di Commercio di Vicenza, con un finanziamento di 100.000 euro, offre borse di studio destinate a studentesse e studenti intenzionati ad iscriversi, per l'anno 2024/2025, a un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS – Academy) erogato nella provincia di Vicenza. Lo scopo dell'iniziativa è di incentivare l'iscrizione a questi percorsi formativi, per rispondere così alla crescente domanda di tecnici specializzati.

Importo delle borse di studio

Saranno 125 gli studenti selezionati che potranno ottenere la borsa di studio dal valore di 800 euro. Inoltre, è bene specificare, che dei 100.000 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio, 32.000 euro sono riservati a studentesse, con lo scopo di promuovere la formazione tecnica superiore tra le donne.

Chi può richiedere la borsa di studio

Possono presentare domanda per la borsa di studio, le studentesse e gli studenti che intendono iscriversi nell’anno 2024 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore organizzato nella provincia di Vicenza (qui trovi l'elenco).

Modalità per fare domanda

Le domande per la borsa di studio dovranno essere inviate attraverso il portale dei servizi online con riferimento al servizio Borse di studio per incentivare l’iscrizione agli ITS-Academy in provincia di Vicenza – 24BS, utilizzando SPID, CIE o CNS.

Le domande potranno essere inviate entro le 21:00 del giorno 10 ottobre 2024.

Scopri le altre borse di studio

Un consiglio in più