Borse di studio per studenti ITS di Treviso e Belluno: importo, scadenze e come richiederle

Borse di studio per studenti iscritti al primo anno di un corso ITS nella provincia di Treviso o Belluno: il bando e come partecipare

Borse di studio per studenti ITS di Treviso e Belluno: importo, scadenze e come richiederle
getty-images

Borse di studio per studenti ITS

Borse di studio per studenti ITS di Treviso e Belluno
Fonte: getty-images

La Camera di Commercio Treviso-Belluno mette a disposizione una dotazione finanziaria di 80.000,00 euro per l'assegnazione di borse di studio rivolte a studentesse e studenti che nel 2024 intendono iscriversi al primo anno di un corso ITS organizzato nelle province di Treviso o Belluno. 

Lo scopo dell'iniziativa è contrastare la carenza di tecnici specializzati e promuovere percorsi formativi ITS che, grazie a una didattica fortemente integrata con le imprese locali, agevolano l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Chi può richiedere la borsa di studio

Possono richiedere la borsa di studio gli studenti che intendono iscriversi al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore attivato nelle province di Treviso o Belluno nell'anno 2024, con età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti.

Importo delle borse di studio

La borsa di studio consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto, l'importo della borsa di studio sarà pari alla quota di iscrizione per il primo anno, come stabilito dalle singole Fondazioni ITS, come riportato nella seguente tabella:

Fonte: redazione

Come fare domanda per la borsa di studio

Le domande per la borsa di studio dovranno essere inviate esclusivamente da un indirizzo PEC al seguente indirizzo di posta certificata della Camera di Commercio di Treviso-Belluno: cciaa@pec.tb.camcom.it, indicando nell'oggetto "Domanda Borsa di studio ITS 2024/25 - Cognome Nome del richiedente".

Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 08.00 del giorno 2 settembre 2024 fino alle ore 24.00 del giorno 31 dicembre 2024. Le borse di studio saranno assegnate in base all'ordine cronologico di ricezione delle PEC inviate alla Camera di Commercio, fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

Scopri le altre borse di studio

Un consiglio in più