Borse di studio: parti all'estero con Intercultura

Di Maria Carola Pisano.

Partecipa alla selezione delle borse di studio offerte da enti e aziende per partecipare a programmi Intercultura e partire all'estero durante l'estate

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DI SCUOLE SUPERIORI

Borse di studio estive 2018 per i programmi Intercultura
Borse di studio estive 2018 per i programmi Intercultura — Fonte: istock

Hai sempre sognato di fare un'esperienza all'estero e incontrare diverse culture? Questo è il momendo giusto: entro il 20 gennaio 2018 puoi partecipare alla selezione di 200 borse di studio offerte da enti e aziende per partecipare a programmi Intercultura, l'associazione che promuove e finanzia scambi scolastici internazionali. 

BORSE DI STUDIO ESTIVE 2018

Le borse di studio estive 2018 sono destinate a giovani delle scuole superiori di età compresa tra 14 e 18 anni che vogliano andare lontano: ci sono programmi di quattro settimane per conoscere l'Argentina, la Cina, il Giappone, l'India o la Russia. Ma esistono anche programmi che vi permettono di esercitare la lingua inglese, che hanno come destinazione il Regno Unito, l'Irlanda, il Canada e gli Stati Uniti. Non mancano destinazioni come Danimarca, Finlandia, Spagna e Tunisia. Se sei uno studente delle scuole superiori con il sogno di entrare in contatto con nuove culture, le borse di studio per i programmi Intercultura, sono l'occasione giusta!

I programmi estivi di Intercultura sono il modo migliore per mettersi alla prova, soprattutto per chi sogna di fare uno scambio interculturale più lungo ma ha ancora qualche dubbio: i programmi estivi durano quattro settimane e aiutano gli studenti a capire se candidarsi o no per scambi più lunghi. Chi invece ha già fatto l'esperienza, può scegliere di candidarsi per il programma estivo per entrare in contatto con un altro paese.

BORSE DI STUDIO TERRITORIALI

Sono tantissime le aziende che offrono le borse di studio per partecipare ai programmi estivi di Intercultura: Telecom Italia, Gruppo Poste Italiane, Gruppo Esselunga tra le altre. Tra le borse di studio territoriali e quelle riservate ai figli dei dipendenti, vengono confermate anche le borse di studio SIAE per Amatrice, per studenti meritevoli e residenti nella cittadina, iscritti al liceo scientifico o al liceo scientifico sportivo 24 Agosto di Amatrice, o iscritti a una scuola superiore delle province de L'Aquila o di Rieti.

La scadenza per la presentazione della domanda per la selezione è fissata al 20 gennaio: se vuoi partecipare e fare un'esperienza fuori dal comune e lontano da casa, consulta questa pagina.