Borse di studio da 1500 euro: ecco per chi

Come richiedete una delle 650 borse di studio da 1500 euro ciascuna dell'Università La Sapienza di Roma? Ecco i requisiti e chi può fare domanda

Borse di studio da 1500 euro: ecco per chi
getty-images

Borse di studio da 1500 euro

Borse di studio da 1500 euro: ecco per chi
Fonte: getty-images

Gli studenti e le studentesse iscritti presso la Sapienza di Roma potranno usufruire di oltre 650 borse di studio da 1500 euro ciascuna, per un importo complessivo di circa 1.000.000 di euro, stanziato dalla Fondazione Rome Technopole, per sostenere economicamente gli studenti impegnati in progetti in linea con le tematiche dell'ecosistema di innovazione.

Chi può richiedere la borsa di studio

Potranno partecipare ai bandi e richiedere la borsa di studio le studentesse e gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico nell'anno accademico 2024/2025. Determinanti per l'erogazione del contributo universitario sono:

  • la presentazione di un progetto
  • lo svolgimento di un percorso dedicato da compiere, durante il corso di laurea magistrale di appartenenza, sotto la guida di un tutor e in collaborazione con un’impresa o ente terzo, stakeholder della Fondazione Rome Technopole

Saranno le singole Facoltà a pubblicare i rispettivi bandi, mentre la coerenza del progetto sarà validata da una Commissione di Ateneo. Le borse di studio saranno assegnate in base alla presentazione del progetto, ma anche i base a criteri di merito e di reddito.

Altre borse di studio e bonus per gli studenti

Potrebbero interessarti anche questi bandi e bonus riservati agli studenti:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.