Borse di studio: con Boolean voli in Silicon Valley

Di Redazione Studenti.

Cinque borse di studio per volare in Silicon Valley nell'estate 2023. Ecco come funziona, a quanto ammontano e chi ne può beneficiare

BORSE DI STUDIO

La Silicon Valley
La Silicon Valley — Fonte: getty-images

Cinque borse di studio per gli studenti di Boolean per volare in Silicon Valley e imparare i segreti dei grandi del mondo Tech: è l'iniziativa di Boolean, che mette in palio 10mila euro in borse di studio per gli studenti che frequentano i suoi corsi online di Data Analyst e Full Stack Web Developer. Per iscriversi non ci sono limiti di età: è sufficiente essere maggiorenni.

L'esperienza oltreoceano è parte di un'iniziativa più ampia che prevede talk e masterclass dedicate agli studenti e tenute da grandi realtà come Google e Meta. Ma come funziona nella pratica?

A partire da ottobre Boolean ha invitato alcuni speaker italiani che, dopo aver fatto fiorire la loro carriera nella Silicon Valley, racconteranno agli studenti della tech academy il proprio percorso. Tra loro rilevanti manager e professionisti che lavorano in colossi del tech come, ad esempio, Meta e Google. Nell’estate del 2023 sarà poi il turno degli studenti di Boolean di volare oltreoceano. Ben cinque le borse di studio per un valore complessivo di 10mila euro messe in palio per chi parteciperà attivamente alle Masterclass organizzate dall’academy e risponderà ai criteri di selezione del Silicon Valley Study Tour progetto dell’associazione La Storia nel Futuro, partner dell’iniziativa.

“Non si tratta solo di competenze e trascorso professionale, a volte è proprio il mindset che dobbiamo cambiare. Creare una rete di conoscenze e ricercare occasioni di mentorship è, a volte, più importante che conoscere l’ultima tecnologia” - commenta Fabio Forghieri, co-founder in Boolean e promotore dell’iniziativa.

CORSI PER PROGRAMMATORI

I ragazzi e le ragazze dei due percorsi intensivi per Data Analyst e Full Stack Web Developer avranno l’occasione di vedere con i propri occhi i luoghi in cui il futuro tecnologico globale viene immaginato e costruito ogni giorno.

Nell’estate del 2023 la destinazione sarà infatti la Silicon Valley, luogo in cui gli studenti, grazie al supporto organizzativo di Silicon Valley Study Tour, avranno modo di visitare gli uffici di importanti realtà come Stanford, Google, Meta, Startup Sandbox, Lombard Street Ventures e tanti altri, dialogando con ingegneri e professionisti delle realtà selezionate per l’iniziativa. L’obiettivo è quello di toccare con mano i luoghi in cui si raggiunge l’eccellenza della professione cui si stanno approcciando.