Borse di studio: il bando Supermedia di INPS. Requisiti e scadenze
Borse di studio: il bando di INPS Supermedia 2022 per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Requisiti e scadenze: ecco come partecipare
BORSE DI STUDIO SUPERMEDIA 2022
Aperto il bando per le nuove borse INPS Supermedia 2022, dedicate agli studenti di scuole secondarie inferiori e superiori che si siano distinti nei risultati scolastici.
C'è tempo fino alle 12:00 del 12 ottobre 2022 per partecipare, seguendo le indicazioni presenti sul sito dell'INPS o nel bando di concorso.
Scarica il testo in PDF del bando di concorso
scarica: Bando Supermedia 2022
BORDE SUPERMEDIA 2022: REQUISITI
Come tutte le borse di studio INPS, anche queste sono destinate a una specifica tipologia di studenti, ovvero figli o orfani ed equiparati di:
- iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
- iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
- dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dipendenti ex IPOST, nonché di pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e già dipendenti ex IPOST.
I requisiti cambiano in base alla borsa di studio per cui si concorre:
- Se si richiede la borsa di studio per promozione alla classe successiva, è richiesto di non essere in ritardo con la carriera scolastica per più di un anno, aver conseguito una votazione di almeno 8/10 di media (6/10 se portatori di handicap) e non aver usufruito di altre borse di studio INPS o pubbliche;
- Se si concorre per la borsa di studio per conseguimento del titolo di studio, la media deve essere non inferiore a 80/100 (60/100 se invalidi). Restano valide le altre condizioni di cui sopra.
VALORE BORSE DI STUDIO SUPERMEDIA 2022
Le borse di studio sono così distribuite: