Borse di studio dal valore di 800 euro per studenti ITS di Bergamo: come richiederle

Borse di studio per studenti iscritti al primo anno di un ITS nella provincia di Bergamo: ecco come richiedere il contributo economico

Borse di studio dal valore di 800 euro per studenti ITS di Bergamo: come richiederle
getty-images

Borse di studio per studenti ITS

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di 100.000 euro destinato all'erogazione di borse di studio per gli studenti iscritti al primo anno di un corso ITS (Istruzione Tecnologica Superiore) nella provincia di Bergamo. L'obiettivo è di incentivare l'iscrizione di studentesse e studenti ai percorsi ITS Academy.

Importo della borsa di studio

L'importo della borsa di studio è pari a 800 euro, inoltre, è prevista una premialità di 500 euro nel caso di presentazione della domanda da parte di studentesse e studenti residenti in un comune diverso da quello in cui ha sede il corso prescelto, distante almeno 25 Km.

Chi può fare domanda

Possono richiedere la borsa di studio gli studenti di età non superiore ai 24 anni, che nell’anno 2024 si iscrivono, o si sono iscritti, al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) realizzato nella provincia di Bergamo.

Come fare domanda

Le domande per richiedere la borsa di studio dovranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del giorno 16 settembre 2024 fino alle ore 12 del 15 novembre 2024, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Le domande dovranno essere trasmesse all’indirizzo di posta elettronica bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto Domanda Borsa di studio ITS 2024 - Cognome Nome del richiedente

Le borse di studio saranno concesse in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Scopri le altre borse di studio

Un consiglio in più