Borse di studio 2024-25 Umbria: bando, requisiti e scadenze

Borse di studio 2024-25 Umbria: ecco come richiedere il contributo universitario riservato alle matricole e agli studenti iscritti agli anni successivi al primo

Borse di studio 2024-25 Umbria: bando, requisiti e scadenze
getty-images

Borse di studio 2024-25 Umbria

Borse di studio 2024-25 Umbria: bando, requisiti e scadenze
Fonte: getty-images

L'Umbria, come le altre regioni italiane, sostiene economicamente gli studenti universitari, matricole e iscritti agli anni successivi al primo, con l'assegnazione di borse di studio e posti alloggio. Considerati i vari costi legati alla vita universitaria (dai costi dell'immatricolazione, alle tasse universitarie, fino alle spese per i manuali e i posti alloggio per gli studenti fuori sede), è bene tenere d'occhio i bandi delle Università e degli enti regionali per il diritto allo studio.

Vediamo il bando delle borse di studio 2024-25, con i rispettivi requisiti e scadenze, della Regione Umbria.

Borse di studio Umbria: bando e requisiti

Il Bando di concorso per l’assegnazione di Borse di studio e altri servizi per il diritto allo studio universitario per l'anno accademico 2024/2025 si rivolge agli studenti ad un corso di laurea presso un ateneo o istituto universitario dell'Umbria.

Per partecipare al bando, gli studenti interessati devono essere in possesso di requisiti di ammissione, iscrizione, merito e reddito. Inoltre, ogni studente dovrà presentare l'Attestazione INPS-ISEE-2024 del proprio nucleo familiare.

I limiti economici per richiedere i benefici economici sono i seguenti:

  • Valore ISEE non superiore a 27.726,79 euro
  • Valore ISPE non superiore a 60.275,66 euro

La domanda deve essere presentata online a partire dal 18 luglio 2024 alle ore 12.00 fino alle ore 12.00 del 03 settembre 2024, pena l’esclusione dal concorso.

Bonus 600 euro per matricole

Alle borse di studio si aggiunge anche un bonus di 600 euro destinato a chi si immatricola per la prima volta ai corsi di laurea o laurea magistrale all'Università per Stranieri di Perugia:

Le guide per le matricole

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.