Borse di studio 2024-25 Marche: bando, requisiti e scadenze

Borse di studio 2024-25 Marche: requisiti, bando e scadenza per accedere alle agevolazioni previste dall'ente regionale Erdis Marche

Borse di studio 2024-25 Marche: bando, requisiti e scadenze
getty-images

Borse di studio 2024-25 Marche

Borse di studio 2024-25 Marche: bando, requisiti e scadenze
Fonte: getty-images

Iscriversi a un corso universitario comporta dei costi, dall'immatricolazione alle tasse universitarie, al costo dei manuali, fino alle spese destinate all'alloggio per tutti gli studenti fuorisede. È bene sapere, però, che ogni regione, per sostenere economicamente gli studenti universitari, matricole e studenti iscritti agli anni successivi al primo, eroga delle borse di studio, assegnabili in base al reddito o al merito.

Vediamo il bando completo, i requisiti e le scadenze del bando di concorso Borsa di studio delle Marche.

Borse di studio 2024-25 Marche: bando e requisiti

La borsa di studio erogata da ERDIS Marche, l'ente regionale per il diritto allo studio, prevede servizi a fruizione gratuita, come l'alloggio e la mensa e una somma di denaro variabile in base alle condizioni economico-patrimoniali della famiglia dello studenti e alla condizione di studente fuori sede, pendolare o in sede.

Inoltre, agli studenti vincitori spetta l’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio universitario e l’esonero totale da tasse per l’iscrizione ai corsi universitari.

Per partecipare al bando è necessario rispettare determinati requisiti di merito ed economici. Il valore ISEE richiesto è fino a 24.000,00 euro, invece, il valore IPSE consentito è fino a 50.000,00 euro.

La domanda della borsa di studio deve essere presentata entro il giorno 26 Agosto 2024.

Le guide per le matricole

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.