Borse di studio 2024-25 Campania: bando, requisiti e scadenze

Borse di studio 2024-25 Campania: come richiedere il contributo universitario riservato a matricole e studenti iscritti agli anni successivi

Borse di studio 2024-25 Campania: bando, requisiti e scadenze
getty-images

Borse di studio 2024-25 Campania

Borse di studio 2024-2025 Campania
Fonte: getty-images

Le regioni sostengono economicamente gli studenti universitari attraverso l'erogazione di borse di studio, assegnabili in base al merito e al reddito. Questi contributi universitari, destinati alle matricole e agli studenti iscritti agli anni successivi al primo, possono comprendere il posto alloggio, una somma in denaro o l'esonero dalle tasse universitarie.

Vediamo nel dettaglio i requisiti e le scadenze da rispettare per partecipare al bando di concorso dell'anno 2024-25 della Regione Campania.

Borse di studio 2024-25 Campania: bando, requisiti e scadenze

Il Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale per l’anno accademico 2024/2025 si rivolge agli studenti iscritti (o che intendano iscriversi) presso un Ateneo della Regione Campania.

Per fare domanda e partecipare al concorso, è necessario possedere determinati requisiti economici e di merito, questi ultimi non sono richiesti al momento della presentazione della domanda agli studenti iscritti per la prima volta al primo anno dei corsi di laurea triennale, laurea a ciclo unico e laurea magistrale.

I requisiti di reddito da rispettare sono i seguenti:

  • L'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare) non deve superare il limite di 25.500,00 euro
  • L'ISPE (Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente del nucleo familiare) non deve superare il limite di 54.000,00 euro

La domanda di partecipazione potrà essere inviata entro le ore 12:00 del giorno 23 settembre 2024, data di scadenza del concorso.

Le guide per le matricole

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.