Borse di studio 2024-2025 Lazio: bando, requisiti e scadenze

Borse di studio 2024-2025 Lazio: ecco il bando e le scadenze per accedere alle agevolazioni dell'ente regionale DiSCo Lazio

Borse di studio 2024-2025 Lazio: bando, requisiti e scadenze
getty-images

Borse di studio 2024-2025

Borse di studio 2024-2025 Lazio: bando, requisiti e scadenze
Fonte: getty-images

Gli studenti decisi a intraprendere una carriera universitaria, devono considerare una serie di costi legati alla vita universitaria: dal contributo per il test d'ingresso, l'immatricolazione con la tassa di iscrizione, le successive tasse universitarie, i costi dell'alloggio per gli studenti fuori sede e i costi dei manuali.

Ogni regione, per sostenere economicamente matricole e studenti iscritti agli anni successivi al primo, offre delle borse di studio, assegnabili in base al reddito o al merito.

Vediamo nel dettaglio il bando, i requisiti e le scadenze delle borse di studio 2024-2025 messe a disposizione dalla regione Lazio. (Scopri anche le 1.000 borse di studio per alloggi nei Collegi rivolte a studenti universitari)

Borse di studio 2024-2025, Lazio: requisiti e scadenze

Nel Lazio, DiSCo e la Regione Lazio erogano benefici e servizi agli studenti universitari per garantire il diritto allo studio attraverso il bando Diritto allo Studio 2024-2025. Tra i servizi offerti ci sono i posti alloggio presso le residenze studentesche, il contributo utile per coprire le spese universitarie e l'accesso agevolato alla mensa.

Per partecipare al bando, è necessario essere in possesso di una certificazione ISEE, che può essere richiesta al CAF. Possono accedere ai benefici gli studenti che si iscrivono a un corso di laurea entro il 10 febbraio 2025 presso un ateneo con sede legale nel Lazio. Inoltre, è richiesto il requisito di merito che varia a seconda della tipologia e dell’anno di corso, come specificato nel bando.

La prima scadenza da tenere a mente è fissata al 22 luglio, data entro cui è fissato il termine della presentazione delle domande

Le guide per le matricole

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.