Bonus trasporti 2022, 60 euro per studenti: come richiederlo

Di Redazione Studenti.

Come richiedere il Bonus trasporti 60 euro: la procedura che prenderà il via da settembre anche per gli studenti. Come fare richiesta ogni mese fino a fine mese

BONUS TRASPORTI 2022

Bonus trasporti 2022: come richiedere il bonus da 60 euro ogni mese
Bonus trasporti 2022: come richiedere il bonus da 60 euro ogni mese — Fonte: getty-images

Gli studenti con reddito inferiore ai 35mila euro annui possono richiedere il bonus di 60 euro per l'acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali ancora fino al 31 dicembre. Il Bonus trasporti 2022 nasce per supportare famiglie e singoli contro il caro-energia, si può richiedere ogni mese per un massimo di 60 euro. Attualmente si può richiedere il bonus di dicembre.  

BONUS TRASPORTI PER STUDENTI

Il bonus trasporti 2022 si può richiedere ancora fino al 31 dicembre. Ecco cosa fare per richiederlo:

  • Collegati al sito bonustrasporti. lavoro. gov. it
  • Accedi con SPID o CIE
  • Indica il codice fiscale del beneficiario
  • Spunta la casella per l'ISEE
  • Inoltra la domanda

Per inoltrare la domanda non è necessario presentare l'ISEE ma solo spuntare la casella inerente all'autodichiarazione. Il bonus trasporti di 60 euro per studenti si può richiedere per sé o per un figlio minorenne fiscalmente a carico, mentre i maggiorenni dovranno provvedere autonomamente. A partire dalle 8 del mattino, sulla piattaforma del Ministero dedicata all'invio delle domande, l’accesso verrà regolamentato da un sistema di coda automatico.

Per dubbi e per scoprire con quali aziende si può usare il bonus, ti suggeriamo di leggere le FAQ ufficiali.