Bonus trasporti di 50 euro: torna l'agevolazione per studenti e lavoratori

Bonus trasporti di 50 euro per lavoratori e studenti. Scopri i requisiti e le scadenze per ottenere l'agevolazione prevista per il traposto pubblico locale

Bonus trasporti di 50 euro: torna l'agevolazione per studenti e lavoratori
getty-images

Bonus trasporti 50 euro

Bonus trasporti di 50 euro: torna l'agevolazione per studenti e lavoratori
Fonte: getty-images

Torna per i lavoratori e gli studenti residenti nel Comune di Vicenza la possibilità di richiedere il bonus trasporti di 50 euro, iniziativa già proposta lo scorso anno. Il bonus trasporti, finanziato dall'Amministrazione comunale, si inserisce in una serie di proposte messe in atto per favorire i residenti della città e per incentivare l'uso di mezzi pubblici.

Vediamo i dettagli e i requisiti per richiedere il bonus.

Requisiti per richiedere il bonus trasporti di 50 euro

Potranno richiedere il bonus trasporti di 50,00 euro gli studenti e i lavoratori residenti in città in possesso di un abbonamento dell’autobus annuale Svt, con decorrenza dal 2024 e con un Isee non superiore a 26 mila euro.

Come richiedere il bonus

L'agevolazione potrà essere richiesta online dal 1 al 31 ottobre, con avviso che sarà pubblicato sul sito del Comune di Vicenza.

Agevolazione per il servizio bike sharing

Del tutto nuova, invece, è l'agevolazione prevista per il servizio bike sharing attivo sul territorio comunale. Gli abbonati del trasporto pubblico locale (abbonamenti annuali o mensili, urbani, suburbani o extraurbani) potranno acquistare un abbonamento mensile al costo di 14,99 euro per utilizzare i mezzi sharing a prezzi ridotti, ottenendo uno sconto del 60% rispetto all'uso occasionale senza abbonamento. Nello specifico, prezzi e vantaggi dell'abbonamento saranno: sblocco del mezzo gratuito; 0,50 euro ogni 15 minuti per le biciclette muscolari; 1,50 euro ogni 15 minuti per e-bike e monopattini

Maggiori informazioni si potranno avere nei prossimi giorni, sui siti di Svt e Ridemovi.

Altre iniziative, sconti e bonus trasporti

Un consiglio in più