Bonus trasporti 2023: stanziati altri fondi. Come funziona a novembre

Bonus trasporti 2023: stanziati altri fondi. Nuovo click day e nuovi fondi per rifinanziare il bonus da 60 euro

Bonus trasporti 2023: stanziati altri fondi. Come funziona a novembre
getty-images

Bonus trasporti 2023

Fonte: getty-images

Il Ministero dei Trasporti fa sapere che è stato rifinanziato il bonus trasporti 2023: sono stati stanziati ulteriori 35 milioni di euro per far fronte alle numerose richieste dei cittadini. A partire dalle 8 di mercoledì primo novembre prossimo sarà pertanto disponibile questa nuova somma (oltre all’eventuale residuo dei fondi non utilizzati per il mese di ottobre scorso) accedendo, tramite SPID o Carta di Identità Elettronica, alla piattaforma digitale ministeriale per la richiesta del Bonus, all’indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Bonus trasporti 2023: come funziona a novembre

Oltre ai fondi non utilizzati a ottobre che saranno di nuovo disponibili durante il click day a partire dalle ore 8:00 del 1° novembre 2023, si aggiungono gli altri 35 milioni. Ecco cosa fare per richiedere il bonus trasporti:

  • Collegati al sito bonustrasporti. lavoro. gov. it
  • Accedi con SPID o CIE
  • Indica il codice fiscale del beneficiario
  • Spunta la casella per l'ISEE
  • Inoltra la domanda

Per inoltrare la domanda non è necessario presentare l'ISEE ma solo spuntare la casella inerente all'autodichiarazione. Il bonus trasporti di 60 euro per studenti si può richiedere per sé o per un figlio minorenne fiscalmente a carico, mentre i maggiorenni dovranno provvedere autonomamente.

Gli altri bonus per gli studenti

Ecco a quali bonus potresti aver diritto:

Un consiglio in più