Bonus trasporti 2023 per studenti: come funziona ad aprile
Bonus trasporti 2023: lo potranno richiedere anche gli studenti. Ma come funziona e da quando si può fare richiesta? Ecco cosa sapere
BONUS TRASPORTI 2023
Il bonus trasporti che era atteso a gennaio sarà richiedibile ad aprile (precisamente dal 17) anche dagli studenti. Rispetto a quello dell'anno scorso , quest'anno la soglia di reddito è fissata a 20mila euro. Il contributo di 60 euro per l'acquisto di un abbonamento per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, e per i servizi di trasporto ferroviario nazionale e si può spendere entro il mese solare di emissione, sarà richiedibile anche dagli studenti.
BONUS TRASPORTI 2023: RICHIESTE DA APRILE
In realtà la piattaforma da utilizzare per inoltrare la richiesta non è ancora aggiornata al 2023: il bonus trasporti 2023 sarà richiedibile solo dopo il'ok della Corte dei Conti, che ha 30 giorni per l’esame. Quindi il bonus trasporti potrebbe non essere richiedibile per aprile. Le modalità per richiederlo saranno le stesse del 2022: attraverso il portale www. bonustrasporti. lavoro. gov. it, accedendo con Spid o carta d’identità digitale. Continuate a seguirci per scoprire gli aggiornamenti del bonus trasporti.
GLI ALTRI BONUS PER GLI STUDENTI
Scopri a quali bonus hai diritto se sei uno studente:
- Carta del merito
Come funziona e chi ne ha diritto - Carta dello studente
Cos'è e come funzionano le agevolazioni - Bonus psicologo 2023
Cosa sappiamo sul bonus per l'anno nuovo - Trasporti gratis per studenti
La nuova agevolazione destinata agli studenti tra gli 11 e i 18 anni