Bonus trasporti 2023: gli aggiornamenti sul contributo di 60 euro
Bonus trasporti 2023: gli aggiornamenti per il contributo di 60 euro. Si attende il decreto attuativo che definirà la modalità di richiesta del bonus per i mesi del 2023
Indice
BONUS TRASPORTI 2023
Il bonus trasporti, come anticipato, è stato prorogato a tutto il 2023 ma cambiano i requisiti per ottenerlo: il reddito, infatti, scende a soglia 20mila. Il decreto attuativo, però, non è ancora stato pubblicato e siamo in attesa di capire le precise modalità di richiesta nel bonus nel 2023.
BONUS TRASPORTI 60 EURO
Una volta pubblicato il decreto attuativo e reso effettivo il bonus trasporti anche per il 2023, non rimarrà che farne richiesta secondo le modalità individuate dal decreto che potrebbero essere le medesime utilizzate da settembre a dicembre, cioè attraverso la compilazione della richiesta con Spid o carta d’identità digitale. Il bonus trasporti di 60 euro per studenti si potrà richiedere per sé o per un figlio minorenne fiscalmente a carico, mentre i maggiorenni dovranno provvedere autonomamente (l'importante è che non si sfori il tetto dei 20mila euro di reddito).
MEZZI DI TRASPORTO: HAI MAI PENSATO A QUESTI?
I BONUS A CUI HAI DIRITTO SE SEI UNO STUDENTE
Scopri a quali bonus hai diritto se sei uno studente:
- Carta del merito
Come funziona e chi ne ha diritto - Bonus trasporti 2023
Come cambia il bonus di 60 euro nel 2023 - Bonus psicologo 2023
Cosa sappiamo sul bonus per l'anno nuovo