Bonus studenti 250 euro al mese: requisiti e informazioni

Bonus gioventù: 250euro al mese per gli studenti fino ai 25 anni. Ecco a chi spetta, i requisiti per richiederlo e cosa sapere sul nuovo aiuto per gli studenti

Bonus studenti 250 euro al mese: requisiti e informazioni
getty-images

Bonus studenti da 250€

Fonte: getty-images

Reddito di gioventù, bonus gioventù, bonus 250 euro: con queste espressioni ci riferiamo a una misura che potrebbe arrivare il prossimo anno nel caso in cui venisse introdotta dalla Legge di Bilancio del 2024. Il Governo Meloni è in fase di valutazione dell'iniziativa che andrebbe a sostegno delle spese dedicate all'istruzione. L'importo del bonus? 250 euro al mese per un anno destinate alle famiglie con studenti tra i 7 e i 25 anni.

Bonus 250euro per studenti: a chi spetta

Il bonus 250euro sarà dedicato alle famiglie con un guadagno annuale non superiore a 90.000 euro con figli a carico al fine di favorire e sostenere la genitorialità. Il requisito necessario per accedere al bonus è che i figli siano di fatto studenti, iscritti a scuola o all'università.

Bonus 250euro: come richiederlo

Ora che abbiamo capito a chi spetterebbe il bonus gioventù o bonus 250 euro, rimane da sapere come potranno richiederlo le famiglie. Quel che è indubbio è che le famiglie dovranno presentare una specifica richiesta attraverso un determinato processo che verrà chiarito nei prossimi mesi.

Gli altri bonus per studenti

In qualità di studente potrebbero spettarti diversi bonus. Ecco quali:

Università Telematica Pegaso

Unipegaso logo

Con UniPegaso, l'Università Digitale più scelta in Italia, risparmi fino al 50% sulla retta annuale senza costi aggiuntivi per il materiale didattico.

  • Scienze dell'Educazione e della Formazione Laurea Triennale
  • Scienze Motorie Laurea Triennale
  • Economia Aziendale Laurea Triennale
  • Scienze e Tecniche Psicologiche Laurea Triennale
  • Scienze Pedagogiche Laurea Magistrale
  • Giurisprudenza Laurea Magistrale
Un consiglio in più