Bonus sport: 50 euro al mese per gli studenti
Bonus sport: voucher di 50 euro al mese fino a novembre. Ecco il progetto della regione Sicilia finanziato con 3 milioni di euro
Bonus sport
Sono 14.247 gli studenti di età compresa tra i 6 e i 16 anni che riceveranno 50 euro al mese per sostenere le spese relative alle attività sportive, da luglio e fino a novembre 2024. Il bonus sport è promosso dalla regione Sicilia con un finanziamento di 3 milioni di euro.
Bonus sport: 50 euro al mese
I voucher sono destinati ai giovani residenti in Sicilia, con particolare attenzione a chi proviene da famiglie a basso reddito. L'obiettivo è di rendere lo sport accessibile a tutti, indipendentemente dalla situazione economica.
L'unico requisito per beneficiare del bonus sport è quello di avere un ISEE non superiore a 12.000 euro annui. Il voucher da 50 euro al mese è valido per l’iscrizione e la partecipazione alle attività di associazioni e società dilettantistiche con sede legale in Sicilia, affiliate a federazioni sportive o enti riconosciuti dal CONI o dal CIP.
50 euro al mese per attività sportive
Le attività sportive finanziate dai voucher si terranno da luglio fino al 31 novembre 2024, con una pausa ad agosto. Delle 16.671 domande ricevute, 16.077 sono state approvate, evidenziando il grande interesse e la necessità di questa iniziativa per le famiglie siciliane.