Bonus scuola 2024-25: Sardegna

Bonus scuola 2024-25 Sardegna: ecco quali sono i requisiti e le scadenze da ricordare per richiedere il voucher per i libri

Bonus scuola 2024-25: Sardegna
getty-images

Bonus scuola 2024-25: Sardegna

Bonus scuola 2024-25: Sardegna
Fonte: getty-images

Il bonus scuola 2024-25 della Regione Sardegna è un contributo concesso ai vari Comuni per sostenere il diritto allo studio scolastico. Nel dettaglio il bonus prevede la fornitura gratuita, totale o parziale di libri di testo, si tratta di rimborsi spese per l'acquisto di manuali e libri sostenute nell'anno scolastico in corso.

Inoltre, la Sardegna prevede anche l'erogazione di borse di studio regionali, ovvero dei contributi per le spese didattiche sostenute nell’ultimo anno scolastico.

Vediamo come richiedere il bonus e quali sono i requisiti.

Bonus scuola 2024-25 Sardegna: bando e requisiti

Il bonus libri della regione Sardegna si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e può essere richiesto dallo studente maggiorenne o, dal genitore/ tutore nel caso di studente minorenne. L'ISEE della famiglia dello studente non deve superare i 20.000,00 euro.

Le borse di studio, invece, posso essere richieste dagli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie con un ISEE non superiore a 20.000,00 euro.

Gli interessati dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza, consultando le varie tempistiche e modalità del bando di riferimento.

Altri bonus che potrebbero interessarti

Un consiglio in più