Bonus scuola 2024-25: Piemonte
Bonus scuola 2024-25 Piemonte: bando, scadenze e requisiti per richiedere il voucher messo a disposizione da questa Regione
Indice
Bonus scuola 2024-25: Piemonte
Il bonus scuola 2024-25 della Regione Piemonte, noto anche come voucher scuola, è un contributo che corrisponde a un importo in denaro, rivolto agli studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative. Vediamo nel dettaglio scadenze e requisiti per richiedere il contributo.
Bonus scuola 2024-25: bando, requisiti e scadenza
Il voucher messo a disposizione dalla Regione Piemonte, è destinato agli studenti residenti in Piemonte iscritti all'anno scolastico 2024-2025 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado, statali o paritarie, appartenenti a istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione o a corsi di formazione professionale organizzati da agenzie formative accreditate ai sensi della legislazione vigente. Per richiedere il bonus, il valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza non deve essere superiore a 26.000 euro.
È possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 del 28 maggio 2024 fino alle ore 12:00 del 28 giugno 2024.
Sono due i tipi di voucher, non cumulabili, messi a disposizione dalla Regione Piemonte, all'atto della domanda bisognerà specificare la propria scelta:
- Il voucher Iscrizione e frequenza (A): contributo che può essere utilizzato per pagare le rette delle sole scuole paritarie.
- Il voucher Libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa, trasporti (B): può essere utilizzato per comprare libri di testo nuovi o usati, vocabolari, PC, tablet, stampanti e molto altro ancora.
Altri bonus che potrebbero interessarti
- Borse di studio 2024-25: bandi e scadenze
Tutte le informazioni per matricole e iscritti. Bandi, scadenze e informazioni dai siti degli atenei e degli enti regionali - Bonus studenti 2024: agevolazioni per scuola e università
Contributi, premi e agevolazioni per gli studenti di scuole di ogni ordine e grado e per quelli iscritti all'università