Bonus scuola 2024-25: Lazio
Bonus scuola 2024-25 Lazio: ecco come richiedere il voucher per acquistare libri, dizionari e software. Requisiti e bando
Indice
Bonus scuola 2024-25: Lazio
Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Lazio prevede un contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook. Il voucher scuola si rivolge agli studenti residenti nel Lazio. Vediamo ulteriori dettagli del bonus e come richiederlo.
Bonus scuola 2024-25 Lazio: bando e requisiti
Con il contributo della regione Lazio è possibile acquistare libri di testo sia cartacei che digitali, ma anche libri di narrativa, dizionari, software, come programmi e sistemi operativi a uso scolastico, USB o stampanti. Per richiedere il bonus, gli studenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere residenti nella Regione Lazio
- L'ISEE in corso di validità del nucleo familiare non deve essere superiore a 15.493,71 euro.
- Frequentare, nell'anno scolastico 2024-2025 la scuola di istruzione secondaria di I e II grado, statale e paritaria.
La domanda dovrà essere inoltrata al proprio Comune di residenza, allegando la documentazione necessaria a dimostrare il possesso dei requisiti sopra elencati. Guarda anche il bonus scuola per gli studenti di Roma che scade il 6 settembre.
Altri bonus che potrebbero interessarti
- Borse di studio 2024-25: bandi e scadenze
Tutte le informazioni per matricole e iscritti. Bandi, scadenze e informazioni dai siti degli atenei e degli enti regionali - Bonus studenti 2024: agevolazioni per scuola e università
Contributi, premi e agevolazioni per gli studenti di scuole di ogni ordine e grado e per quelli iscritti all'università