Bonus psicologo 2023 per universitari: come funziona il nuovo contributo

Bonus psicologo 2023 per universitari: il MUR stanzia oltre 40 milioni di euro per fondi che verranno gestiti dagli atenei

Bonus psicologo 2023 per universitari: come funziona il nuovo contributo
getty-images

Bonus psicologo 2023

Bonus psicologo all'università: come funziona
Fonte: getty-images

È in arrivo un nuovo bonus psicologo dedicato agli studenti universitari: il Ministero dell’Università e della Ricerca MUR ha stanziato 40,5 milioni di euro per il benessere psicologico degli studenti, fondi che prevedono l’attivazione dei servizi all'interno degli stessi atenei. Ma chi ne può beneficiare e come funziona?

Bonus psicologo per studenti universitari

Sono gli atenei stessi a doversi attivare per ottenere i fondi stanziati dal MUR. Non solo le università ma anche, ma anche le scuole di alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam). Il periodo di candidatura è aperto dalle 12 del 26 settembre fino alla stessa ora del 27 ottobre.

Bonus psicologo università: come funziona

A differenza del bonus psicologo già noto, il finanziamento sarà gestito dalle università. I servizi previsti? Quelli di consulenza psicologica, attività di informazione e orientamento, e programmi dedicati alla ricerca sul disagio psicologico e sociale.

Scopri i bonus dedicati agli studenti

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.