Bonus psicologo 2022: ultimo giorno per richiederlo

Di Redazione Studenti.

Bonus psicologo 2022: le richieste si possono inoltrare all'INPS entro oggi. Ecco come fare

BONUS PSICOLOGO 2022

Bonus psicologo 2022: ultimo giorno per richiederlo
Bonus psicologo 2022: ultimo giorno per richiederlo — Fonte: getty-images

Il 24 ottobre rappresenta l'ultimo giorno utile per richiedere il bonus psicologo 2022, il contributo che vale fino a a 600 euro per pagare le sedute di psicoterapia a cui possono accedere le persone con ISEE fino a 50mila euro. Le sedute potranno essere prenotare successivamente alla compilazione della graduatoria definitiva (ecco la data).

BONUS PSICOLOGO 2022, ULTIMO GIORNO PER RICHIEDERLO

La richiesta del bonus psicologo 2022 si può ancora inoltrare attraverso il portale dell'INPS:

  • Prestazioni e servizi;
  • Servizi;
  • Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche.

L’identità del richiedente, in relazione ai dati del nome, del cognome e del codice fiscale, è accertata attraverso la Carta di identità elettronica (CIE), attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID), oppure Carta nazionale dei servizi (CNS). In alternativa è possibile richiedere il beneficio anche attraverso il contact center di INPS, al numero verde 803.164 oppure da rete mobile al numero 06.164164 (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

L'INPS farà le graduatorie, distinte per regioni, entro il 7 dicembre. Per farlo, si terrà contro dell'ISEE di ciascun richiedente e, in caso di parità, l’ordine di presentazione della domanda. Dopo la pubblicazione delle graduatorie, i beneficiari avranno 180 giorni per usare i voucher.  

Leggi anche: