Bonus psicologo 2022 rifinanziato: ecco di quanto

Di Maria Carola Pisano.

Bonus psicologo 2022 rifinanziato dal decreto Aiuti Bis: in arrivo altri 15 milioni per il bonus per il sostegno psicologico

BONUS PSICOLOGO 2022

Bonus psicologo 2022, nuovi fondi in arrivo: ecco quanti
Bonus psicologo 2022, nuovi fondi in arrivo: ecco quanti — Fonte: getty-images

Come anticipato, nel decreto Aiuti Bis non ancora pubblicato in gazzetta uggiciale ma approvato ieri in Consiglio dei Ministri è stato inserito un rifinanziamento del bonus psicologo 2022, bonus che si può richiedere dal 25 luglio e per il quale, nei primi tre giorni di apertura, sono arrivate all'INPS oltre 130mila domande.  

BONUS PSICOLOGO 2022: I NUOVI FONDI

Le anticipazioni sul decreto Aiuti Bis rivelano che sul piatto, per il bonus psicologo 2022, ci sono nuovi fondi: secondo Ansa ci sarebbero sul piatto altri 15 milioni per il bonus a sostegno della salute mentali, che vanno ad aggiungersi ai 10 già previsti. In questo modo si potrà allargare la platea dei beneficiari che, secondo i fondi iniziali, sarebbe arrivata solo a circa 16mila richiedenti.  

Le domande per il bonus psicologo 2022 si potranno inviare fino al 24 ottobre. Il beneficio sarà erogato prioritariamente alle persone con ISEE più basso (fino alla soglia di 50mila euro), in base all'ordine di arrivo della domanda.  

Leggi anche: