Bonus psicologo 2022: quali sono i prossimi step

Di Maria Carola Pisano.

Bonus psicologo 2022: ecco i prossimi step. Quali sono le tempistiche e le modalità per richiedere i voucher da 600 euro

BONUS PSICOLOGO 2022

Bonus psicologo 2022: i prossimi step
Bonus psicologo 2022: i prossimi step — Fonte: getty-images

Il bonus psicologo 2022 sarà presto realtà e nelle prossime settimane si capirà quali sono le modalità per richiederlo. Intanto però ci sono una serie di informazioni già chiare: come a chi spetta, i requisiti per farne richiesta e quanti sono i fondi stanziati dal governo. 

BONUS PSICOLOGO: INDICAZIONI E REQUISITI

Il Governo, per il bonus psicologo 2022, ha stanziato 20 milioni di euro, di cui 10 milioni finalizzata a rafforzare le strutture sanitarie mentre gli altri 10 sono per i voucher che arriveranno ad un massimo 600 euro per i richiedenti. Il bonus psicologo sarà calcolato in base all'Isee, coinvolgerà circa 16mila persone e potranno farne richiesta solo le persone con un Isee inferiore a 50mila euro. 

L'unico requisito da rispettare rimane quindi quello dell'Isee, mentre non c'è nessun limite per l'età dei richiedenti. Nelle prossime settimane restano quindi da definire le modalità per fare richiesta dei voucher per il bonus psicologo: attualmente si è ipotizzato che la richiesta potrà essere inoltrata tramite il medico di base, ma per averne la certezza dovremmo aspettare le indicazioni ufficiali. 

Leggi anche: