Bonus psicologo 2022: come funzionerà il portale dell'INPS

Bonus psicologo 2022: come funzionerà il portale dell'INPS per trovare, prenotare e pagare i professionisti che hanno aderito

Bonus psicologo 2022: come funzionerà il portale dell'INPS
getty-images

BONUS PSICOLOGO 2022

Bonus psicologo 2022: prenotazioni sul portale INPS
Fonte: getty-images

Il bonus psicologo 2022, dopo l'approvazione del provvedimento del valore di 20 milioni di euro, prende forma ed è destinato a limitare i disturbi psicologici provocati dalla pandemia e dall'isolamento forzato, che hanno colpito maggiormente la fascia d'età tra i 18 e i 35 anni. 

BONUS PSICOLOGO 2022: INPS

Possono richiedere il bonus psicologo 2022 tutti i cittadini, senza limite d'età, purché rispettino il limite ISEE di 50.000 euro. I voucher del bonus possono ammontare al massimo a 600 euro, l'importo viene erogato a seconda della fascia di reddito, come spiegato qui.

La richiesta si farà attraverso un portale dell'INPS, che verificherà contestualmente il possesso dei requisiti richiesti e si occuperà di prenotazioni e del pagamento dei professionisti. Il bonus non sarà legato a una diagnosi e perciò, secondo le anticipazioni, non servirà passare per i medici di base. Date e scadenze per la richiesta verranno rese note successivamente dal ministero della Salute. 

Leggi anche:

Un consiglio in più