Bonus psicologo 2022: cosa sappiamo finora
Bonus psicologo 2022: informazioni a breve. Ecco entro quando verranno rese note le info sulle scadenze per inoltrare la richiesta
BONUS PSICOLOGO 2022
Entro il 27 luglio sul sito del Ministero della Salute e dell'INPS verranno rese note date e scadenze per richiedere il bonus psicologo 2022, il contributo del Governo che ha l'obiettivo di aiutare le persone che hanno avuto gravi ripercussioni psicologiche a causa della pandemia e non solo.
BONUS PSICOLOGO 2022: COME FUNZIONA LA RICHIESTA
La richiesta del bonus psicologo 2022 si farà attraverso un portale dell'INPS. L’identità del richiedente, in relazione ai dati del nome, del cognome e del codice fiscale, è accertata attraverso la Carta di identità elettronica (CIE), attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID), oppure Carta nazionale dei servizi (CNS). È possibile richiedere il beneficio anche attraverso il contact center di INPS. Rimangono da capire date e scadenze per l'invio della domanda.
VOUCHER BONUS PSICOLOGO
I voucher del bonus psicologo vanno da un minimo di 200 a un massimo di 600 euro, e vengono assegnati a seconda della fascia di reddito di appartenza:
- ISEE inferiore a 15.000 il beneficio: massimo 600 euro per ogni beneficiario;
- ISEE compreso tra 15.000 e 30.000: massimo 400 euro per ogni beneficiario;
- ISEE superiore a 30.000 e non superiore a 50.000 euro: massimo 200 euro per ogni beneficiario.
Dopo la presentazione delle domande l’Inps redigerà le graduatorie per le singole le regioni, suddivise in base alla residenza del richiedente. Dopo la pubblicazione delle graduatorie, i beneficiari avranno 180 giorni per usare i voucher.
Leggi anche:
- Bonus psicologo 2022: le istruzioni dell'INPS
L'INPS ha pubblicato la circolare con le indicazioni per richiedere il bonus - Le istruzioni per richiedere i voucher