Bonus psicologo 2022: indicazioni in arrivo. Come funzionerà il portale

Di Maria Carola Pisano.

Bonus psicologo 2022: le anticipazioni sul decreto. Ecco come si potrà richiedere il bonus e come funzionerà il portale

BONUS PSICOLOGO 2022

Bonus psicologo 2022: nuove indicazioni in arrivo
Bonus psicologo 2022: nuove indicazioni in arrivo — Fonte: getty-images

Sono finalmente in arrivo le indicazioni che attendevamo per il bonus psicologo 2022, misura inserita nel Milleproroghe che prevede lo stanziamento di 20 milioni di euro per il sostegno psicologico rivolto, si stima, a una platea di 16mila cittadini.  

BONUS PSICOLOGO: REQUISITI

Mentre si conoscono già i requisiti del bonus psicologo 2022 - che non riguardano l'età ma solo l'ISEE, che non deve superare la soglia dei 50mila euro - rimane da capire come si potrà richiedere il bonus. In vista del decreto Mef-Salute con tutte le modalità atteso a giorni il ministro della Salute Roberto Speranza ha anticipato alcune indicazioni su come si potrà richiede il bonus psicologo 2022.

 

COME RICHIEDERE IL BONUS PSICOLOGO 2022

Il bonus psicologo si potrà richiedere attraverso un portale gestito dall'INPS, che si occuperà anche del versamento del pagamento della prestazione agli iscritti all’Ordine degli psicologi che si sono resi disponibili per il servizio in via di attivazione. Vi ricordiamo che consiste in voucher del valore massimo di circa 600 euro (il valore dei voucher verrà stabilito in base a quello dell'Isee), per un totale massimo di circa 10-12 sedute dallo psicologo. Il decreto è stato inviato al Mef il 14 aprile e ulteriori indicazioni verranno quindi rese note nei prossimi giorni.