Bonus psicologo 2022: a che punto siamo

Di Maria Carola Pisano.

Bonus psicologo 2022: a che punto siamo con la definizione delle modalità di richiesta dei voucher da 600 euro per il supporto psicologico

BONUS PSICOLOGO 2022

Bonus psicologo 2022, a che punto siamo
Bonus psicologo 2022, a che punto siamo — Fonte: getty-images

A che punto siamo con il bonus psicologo? Facciamo un breve recap: per il bonus psicologo 2022 il Governo ha stanziato 20 milioni, di cui 10 destinati alle strutture sanitarie e gli altri 10 per erogare i voucher da massimo 600 euro destinati ai richiedenti.  

Calcolato in base all'Isee, che non deve superare i 50mila euro, è rivolto a una platea di circa 16/18mila soggetti che hanno avuto ripercussioni psicologiche dovute alla pandemia degli ultimi due anni. Non è previsto nessun limite di età per farne richiesta e sono ancora da definire le modalità con cui richiedere i voucher.  

BONUS PSICOLOGO: QUANDO FARNE RICHIESTA

Entro la fine del mese di marzo è atteso il decreto attuativo con cui verranno definite le caratteristiche del bonus psicologo e le indicazioni per farne richiesta. Si è ipotizzato che si dovrà passare attraverso il medico di base e sappiamo per certo che il valore del voucher verrà calcolato a seconda dell'Isee e non potrà superare i 600 euro. Entro marzo tutti quelli che intendono farne richiesta capiranno come farla ed entro quale scadenza.

Leggi anche: