Bonus PC 2020: come richiederlo e cosa comprare con i 500 euro
Bonus PC 2020, come funziona il voucher da 500 euro per computer, tablet e internet, a quali famiglie è rivolto e come richiederlo a ottobre
BONUS PC 2020: VOUCHER DA 500 EURO
Il bonus PC 2020 è il voucher di 500 euro con cui le famiglie possono comprare computer, tablet e connessioni veloci a internet, un contributo del governo per diminuire il digital divide. Il voucher sarà richiedibile a partire dal 9 novembre, sia per via telematica sia direttamente in negozio. Le domande per utilizzare il bonus per PC, tablet e connessione potranno essere inoltrate solo da famiglie aventi ISEE fino a 20mila euro in un primo momento. Operatori e negozianti potranno caricare le loro offerte a partire dal 19 ottobre sui siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it.
BONUS 500EURO PER PC, TABLET E INTERNET: COME RICHIEDERLO
Il bonus ha un valore di 500 euro e può essere utilizzato per l'acquisto di PC, tablet o per il pagamento della connessione internet. Ma come funziona?
- Una somma compresa tra 200 e 400 euro può essere utilizzata per servizi di connettività della durata non inferiore ai 12 mesi. Per accedere a questo servizio le famiglie devono essere completamente sprovviste di un servizio internet.
- Lo sconto per l'acquisto di un PC o di un tablet varia dai 100 ai 300 euro.
Il voucher per l'acquisto di PC e connessione internet sarà utilizzabile solo una volta per nucleo familiare. La domanda di ammissione al contributo si può scaricare qui. Il modulo dovrà essere compilato e consegnato all'operatore accreditato accompagnato da un documento di riconoscimento e dal modello ISEE.