Bonus PC e internet 2020: quando arriva

Di Maria Carola Pisano.

Bonus PC 2020: quando arriva il voucher da 500 euro da usare per comprare computer, tablet e attivare una connessione

BONUS PC 2020

Bonus PC e internet 2020: in arrivo da novembre
Bonus PC e internet 2020: in arrivo da novembre — Fonte: istock

Il bonus PC e internet 2020 arriverà a novembre per circa 480 famiglie: il Comitato Banda Ultra Larga ha dato disposizioni a Infratel per far partire l'uso dei voucher da 500 euro per computer e connessioni dal mese di novembre. In questa prima fase potranno accedere al bonus PC le famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro. 

BONUS PC E INTERNET: COME FUNZIONA

Il voucher per l'acquisto di PC e tablet è vincolato all'attivazione di una connessione internet. I 500 euro del buono dovranno essere spesi come segue: 

  • Una somma compresa tra 200 e 400 euro può essere utilizzata per servizi di connettività della durata non inferiore ai 12 mesi. Per accedere a questo servizio le famiglie devono essere completamente sprovviste di un servizio internet;
  • Dai 100 ai 300 euro lo sconto per l'acquisto di un tablet o di un PC.

BONUS PC 2020: COME RICHIEDERLO E QUANDO ARRIVA

A partire da novembre le famiglie con Isee inferiore a 20mila euro potranno contattare uno degli operatori accreditati presso Infratel Italia e stipulare un contratto per la connessione che non deve essere inferiore ai 12 mesi. Dallo stesso operatore poi si dovrà acquistare il PC o il tablet. Successivamente a questa prima fase in cui a fruire del bonus PC saranno solo le famiglie con Isee fino a 20mila euro, verrà esteso anche ai nuclei con Isee fino a 50mila e le imprese.