Bonus di 300 euro per lo psicologo: ecco a chi è destinato

Bonus di 300 euro per lo psicologo: dopo il successo del bonus psicologo, arriva un contributo destinato agli studenti universitari e alla loro salute mentale. Ecco quale università ha introdotto l'agevolazione

Bonus di 300 euro per lo psicologo: ecco a chi è destinato
getty-images

Bonus psicologo

Sappiamo che il bonus psicologo 2023 è in fase d'avvio, siamo in attesa di conoscere i dettagli per farne richiesta (modalità e scadenze) e sappiamo già che i fondi previsti sono aumentati: dai 5 milioni attesi si è passati a 10 milioni. L'anno scorso il contributo per sostenere le spese delle sedute dallo psicologo ha avuto un enorme successo: oltre 395mila le richieste inviate all'INPS, anche se quelle accolte si sono fermate a 41.657.

Bonus psicologo 300 euro

Fonte: getty-images

Sulla scia dell'enorme successo del contributo e della sempre maggior attenzione verso la salute mentale degli studenti, l'Università di Bari ha introdotto un bonus psicologo di 300 euro, destinato a tutti gli studenti che necessitano un sostegno psicologico privato. Il contributo viene erogato sotto forma di rimborso per spese sostenute in percorsi psicoterapeutici. Possono accedere al bonus psicologo gli studenti iscritti all’anno accademico 2022-2023 ai vari corsi offerti da Uniba, che presentano un Isee per il diritto allo studio universitario non superiore a 50.000 euro.

L’Università di Bari mette a disposizione degli studenti fondi per 90mila euro, fino ad esaurimento fondi, e la scadenza per richiedere il bonus di 300 euro per lo psicologo è fissata al 30 aprile 2024. 

Gli altri bonus a cui hai diritto se sei uno studente

Scopri a quali bonus hai diritto se sei uno studente:

Un consiglio in più