Bonus befana, 100 euro entro la fine dell'anno: ecco a chi spetta

Bonus befana, contributo di 100 euro entro la fine dell'anno: le famiglie degli studenti potrebbero beneficiare di un nuovo contributi. Ecco le informazioni e i requisiti

Bonus befana, 100 euro entro la fine dell'anno: ecco a chi spetta
getty-images

Bonus "befana": in arrivo 100 euro

Entro la fine dell'anno è atteso un nuovo bonus che era stato anticipato ad aprile e che riguarda le famiglie con un reddito entro i 28.000 euro che riceverebbero il contributo insieme con la busta paga di dicembre. 

Bonus 100 euro: a chi spetta

Bonus 100 euro: a chi spetta e come funziona
Fonte: getty-images

Il provvedimento interesserebbe le famiglie con un reddito inferiore ai 28.000 euro, le quali potrebbero ottenere un aumento di oltre 100 euro nella tredicesima di dicembre. Questa iniziativa fa parte della strategia del governo per sostenere le famiglie in maggiore difficoltà economica, in particolare quelle con figli a carico.

100 euro per le famiglie: come richiedere il bonus

Per poter beneficiare del Bonus di 100 euro, i richiedenti devono soddisfare i seguenti criteri:

  • Avere un reddito complessivo che non superi i 28.000 euro;
  • Avere un coniuge non separato e almeno un figlio a carico. In alternativa, il richiedente deve avere almeno un figlio a carico se l'altro genitore è assente o non ha riconosciuto il figlio. In questo caso, il richiedente non deve essere sposato o, se lo era, deve essere successivamente separato;

L'imposta lorda viene calcolata sui redditi da lavoro dipendente percepiti dal lavoratore, escludendo pensioni e assegni assimilati, e deve essere superiore alle detrazioni spettanti.

Gli altri bonus dedicati agli studenti e alle loro famiglie

Un consiglio in più