Bonus 1.000 euro per studenti: il regolamento per ottenerlo
Bonus 1.000 euro per studenti: il regolamento per ottenere le due carte da 500 euro l'una che sono cumulabile. Ecco cosa si può acquistare
Indice
Bonus 1.000 euro
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento per l'attribuzione agli studenti della Carta della cultura Giovani e della Carta del merito. I due contributi a sostegno degli studenti entreranno in vigore a partire dal 31 gennaio.
Carta della Cultura e Carta del Merito: il regolamento
La Carta della cultura giovani è riconosciuta a tutti i residenti nel territorio nazionale appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro. La Carta è assegnata e utilizzabile nell’anno successivo a quello del compimento del diciottesimo anno di età.
La Carta del merito è per gli studenti che hanno conseguito, non oltre l’anno di compimento del diciannovesimo anno di età, la maturità con una votazione di almeno 100 centesimi. La Carta è assegnata e utilizzabile nell’anno successivo a quello del conseguimento del diploma.
La Carta della Cultura Giovani e la Carta del Merito sono cumulabili. Entrambe le carte hanno un valore di 500 euro e quindi gli studenti più meritevoli possono ambire a ottenere ben 1.000 euro da spendere in prodotti e servizi culturali.
Carta della Cultura e Carta del Merito: cosa si può acquistare
Ciascuna Carta è generata attraverso una piattaforma informatica ed è utilizzabile online. Cosa si può acquistare con le carte? Ecco tutte le alternative:
- biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo;
- libri;
- abbonamenti a quotidiani e periodici anche in formato digitale;
- musica registrata;
- prodotti dell’editoria audiovisiva;
- titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
- corsi di musica;
- corsi di teatro;
- corsi di danza;
- corsi di lingua straniera.