Bonus 1.000 euro per gli studenti: cosa puoi comprare fino al 31 dicembre
Bonus 1.000 euro per gli studenti: ecco cosa puoi comprare fino al 31 dicembre con la Carta della Cultura Giovani e quella del Merito
Bonus 1.000 euro
I due bonus riservati agli studenti, la Carta della cultura giovani e quella del Merito, sono contributi ciascuno del valore di 500, assegnati per reddito e per merito. Le carte sono inoltre cumulabili e destinate all'acquisto di prodotti culturali. Entrambi i bonus potevano essere richiesti entro fine giugno e chi ne ha fatto domanda può usarli entro il 31 dicembre.
Bonus 1.000 euro: cosa comprare
Con la Carta del Merito e la Carta della Cultura si possono acquistare esclusivamente riconducibili ai seguenti ambiti: cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, cd o dvd musicali e cinematografici, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.
Sono esclusi dal novero dei prodotti acquistabili i videogiochi, i video-corsi aventi contenuto diverso dai corsi sopraindicati, nonché gli abbonamenti per l’accesso a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi.
Bonus 1.000 euro: scadenze
Chi ha fatto richiesta delle due carte da 500 euro ha tempo per spenderle fino al 31 dicembre. Al termine del periodo previsto dalla normativa (31 dicembre 2024) il portafoglio si azzererà automaticamente e non sarà più possibile utilizzare il contributo.