Le 50 città migliori al mondo per studiare

Di Valentina Vacca.

Il Qs world university ranking ha elaborato la classifica delle 50 città migliori al mondo per studiare. Nella classifica è presente solo una città italiana, Milano, che si piazza al 21esimo posto, mentre la migliore è Parigi, che si aggiudica il podio

Il Qs World University Ranking ha stilato la classifica delle Best Student Cities in the World, ossia delle città migliori per studiare.
Per elaborare la classifica si è tenuto conto di 12 parametri: qualità della vita, numero di studenti stranieri presenti, numero di università presenti, l'accessibilità urbana, etc.

A vincere su tutte è la capitale francese Parigi, dove gli studenti sono 1,79 milioni. Di questi, uno su dieci non è francese, per un totale di 40,900 studenti stranieri. In totale a Parigi sono presenti 16 università, tra le quali spicca senza ombra di dubbio la Sorbona.

Leggi anche: 10 lezioni di vita che si imparano all'estero

Unica città italiana presente Milano, che si piazza al 21esimo posto. Se volete andare a studiare all'estero, questa è la classifica migliore di cui tenere conto!

Ecco le 50 città migliori al mondo per gli studenti!

Ti può interessare anche:

Le 40 università migliori in Europa divise per settore

Bologna e Bocconi le migliori università italiane

Le università più economiche

Le città studentesche più vivaci

Le 15 lauree più strane del mondo

L'università della marijuana