Test Architettura 2017: le indicazioni del bando Miur

Di Chiara Casalin.

Leggi il bando del test di Architettura 2017 pubblicato dal Miur e scopri tutto sul test d’ingresso ai corsi di laurea per la formazione di architetto

TEST ARCHITETTURA 2017

Ci siamo quasi: gli studenti iscritti al test architettura 2017 sono alle prese con l'ultimo ripasso per la prova del 7 settembre. Oltre allo studio e alla pratica con simulazioni e test degli anni precedenti, è arrivato il momento di informarsi circa gli aspetti più tecnici del test d'ingresso. A darci le informazioni utili è il bando del Miur, pubblicato il 28 giugno 2017. Il bando regola il funzionamento dell'intera prova: data, regole per il funzionamento del test finalizzato alla formazione di Architetto come ad esempio Architettura, Ingegneria edile-architettura, Scienze dell’architettura e altro ancora.

Il documento contiene tutte le informazioni utili sul test. Per consultarlo, vi basterà cliccare sul seguente link: Scaricate il bando del Miur!

BANDO TEST ARCHITETTURA 2017

Il Miur ha confermato che la data del test d'ingresso di Architettura sarà giovedì 7 settembre 2017, con inizio alle ore 11.00. Anche quest’anno i candidati dovranno rispondere a 60 quesiti a risposta multipla in 100 minuti di tempo. Le domande riguarderanno i seguenti argomenti: cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica.

TEST INGRESSO ARCHITETTURA: NEWS E RISORSE

Ora che hai consultato il bando, non ti resta che scoprire tutto quello che c'è da sapere sul test d’architettura 2017. Come? Consultando le nostre guide: