Test Architettura: bando Miur e info sul quiz

Bando test Architettura 2015: le indicazioni del Ministero per il numero chiuso. Tutto quello che devi sapere sulle domande, i posti disponibili e il punteggio minimo

Test Architettura: bando Miur e info sul quiz

BANDO TEST ARCHITETTURA 2015 - Il bando del test di architettura 2015, pubblicato dal Miur il 3 luglio scorso, ormai non è più un segreto per nessuno. I quiz per le selezioni del numero chiuso, infatti, si terranno tra pochi giorni (la data fissata dal Ministero è il 10 settembre) e in queste ore la maggir parte delle aspiranti matricole pensa solamente ad allenarsi tra simulazioni e prove degli anni precedenti. Non è però escuso che qualche dubbio dell'ultimo minuto faccia capolino all'improvviso. Proprio per questo abbiamo raccolto qui tutte informazioni utili contenute nel bando relativo al Test di Architettura: dai posti disponibili, alle modalità d'iscrizione, passando per la quantità e il tipo di domande della prova e il funzionamento delle graduatorie.

Allenati con noi: Test Architettura: le simulazioni online

TEST ARCHITETTURA 2015 BANDO. Dunque, con la pubblicazione del bando l’avventura di coloro che vogliono provare a superare la barriera del numero chiuso superando il test d’ingresso per la Facoltà di Architettura ha ufficialmente inizio. Fai parte di loro? Allora non ti resta che leggere con attenzione il bando 2015 pubblicato dal Miur e sfruttare tutte le nostre guide per affrontare il test di Architettura 2015.

- Test architettura 2015, le domande: leggi qui per scoprire da quante e quali domande è composto il testi di architettura 2015/2016, quanto tempo avrai a disposizione per rispondere e come vengono valutate le risposte.

- Argomenti test architettura 2015, cosa studiare: dai un’occhiata agli argomenti da ripassare indicati dal Miur per prepararsi al test di ingresso di quest’anno.

- Come iscriversi al test di ingresso di architettura 2015: come si effettua l'iscrizione al test? Qui puoi trovare la guida che ti spiega scadenze e modalità d'iscrizione sul portale Universitaly. Cosa aspetti? Clicca sul link per scoprire di più!

- Test ingresso architettura 2015: tutto quello che devi sapere sul numero chiuso non perdere la nostra guida con tutto quello che devi sapere sul test di ingresso ai corsi li laurea finalizzati alla formazione di Architetto.

- Posti disponibili test architettura 2015: il numero definitivo: non perdere la news con i posti disponibili messi in palio dal test di architettura 2015 nei vari atenei italiani. Scopri dove verranno ammessi più studenti e dove la competizione sarà più difficile.

- Test architettura: la data per il 2015: ecco il giorno scelto dal Miur per lo svolgimento del test nazionale per l'accesso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico finalizzati alla formazione di Architetto.

Un consiglio in più